Descrizione estesa
Si informa che è disponibile la graduatoria provvisoria per i contributi affitto (Det. n. 440 del 21.11.2025). L'importo indicato accanto a ciascuna posizione è teorico e potrà variare in base ai fondi regionali effettivamente disponibili.
Adempimento obbligatorio entro il 30 Gennaio 2026: Per non perdere il diritto al contributo, tutti gli ammessi in graduatoria devono trasmettere la prova dell'avvenuto pagamento del canone 2025. La documentazione richiesta è:
-
l’attestazione (modello 3) dei pagamenti effettivamente sostenuti con allegate le ricevute di affitto (quietanzate e in regola con l’imposta di bollo)
oppure
-
il modello 3 con allegata l’attestazione del proprietario dell’immobile relativo al pagamento delle mensilità di affitto 2025 e corredata da copia del documento di identità dello stesso proprietario (in caso di più proprietari dello stesso alloggio, dovrà essere presentata l’attestazione di ogni proprietari con allegata la copia di un valido documento d’identità di ognuno di loro);
La documentazione va inviata con le stesse modalità della domanda iniziale. Si raccomanda inoltre di verificare la correttezza dei propri dati anagrafici.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il link: https://www.ucap.it/it-it/avvisi/2025/avvisi-bandi-manifestazioni-di-interesse/bando-pubblico-per-la-concessione-del-contributo-ad-integrazione-del-canone-di-locazione-pubblicazione-graduatoria-provvisoria-371691-1-3b9d9c4dd7e354ec17a5b417cd90b347