Regione Toscana
Accedi all'area personale

IMPORTANTE!! COMUNICAZIONE DI SERVIZIO CARTA “DEDICATO A TE”

047

Si avvisa la cittadinanza che, a causa di ritardi postali, è necessario contattare gli uffici per ottenere il codice della Carta "Dedicato a Te" se la lettera è pervenuta dopo il 16/12. Di seguito più informazioni.

Data di Pubblicazione

19 dicembre 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Viste le varie segnalazioni ricevute in merito al ritardo nella consegna dei codici identificativi per il ritiro, presso le Poste Italiane, della carta “Dedicato a Te” si chiede:

ai soli cittadini che hanno ricevuto dal 16/12/2025 la suddetta lettera (a mezzo posta ordinaria) di contattare i numeri 0573- 621260 oppure 0573- 621226 dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì (ed entro e non oltre il 29/12/2025) .

In alternativa è possibile scrivere a sociale@ucap.it riportando: NOME, COGNOME, NUMERO TELEFONICO e PROTOCOLLO INPS DSU (codice dichiarazione sostitutiva unica) presente nell'attestazione ISEE ordinario 2025 (in alto a destra, sotto il titolo)

L’ ufficio sta provvedendo alla risoluzione del problema pertanto risulta necessaria la massima collaborazione per assicurare il diritto dei cittadini ad accedere al beneficio (come da comunicato stampa INPS del 1 Settembre 2025).

Ultima modifica: venerdì, 19 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri