Giunta comunale

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco ed è un organo che collabora con il Sindaco nella attuazione degli indirizzi generali del Consiglio.

Giunta comunale
giunta comunale

Cosa fa

La Giunta svolge le funzioni dell'organo di governo dell'ente e opera attraverso deliberazioni collegiali. Essa compie gli atti che non sono riservati dalla legge al Consiglio comunale e che non ricadono nella competenza del Sindaco e dei Responsabili. Le funzioni sono disciplinate dall'art. 48 del Decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" e dallo statuto comunale

Altre informazioni

A seguito di approvazione di mozione di sfiducia al Sindaco, con deliberazione del Consiglio comunale di n. 5 del 13/02/2024, il Prefetto della Provincia di Pistoia ha decreto la sospensione del Consiglio comunale nominando il Vice Prefetto Aggiunto, Dott. Lorenzo Botti, commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune di Abetone Cutigliano.
Al Commissario prefettizio sono stati attribuiti tutti i poteri del Sindaco, della Giunta comunale e del Consiglio comunale.

Ultima modifica: lunedì, 19 febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri