03 aprile 2020

Emergenza Covid-19 - Solidarietà Alimentare

I residenti nei comuni facenti parte dell'Unione di Comuni che si trovano in stato di necessità, possono fare richiesta dei buoni spesa per generi alimentari.
Per gli esercizi commerciali nella stessa pagina è disponibile il modulo di adesione alle forniture

Possono fare richiesta
I residenti nei comuni di Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio che si trovano in stato di bisogno per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell'emergenza COVID 19.

I buoni potranno essere utilizzati esclusivamente negli esercizi commerciali dei suddetti comuni che avranno manifestato la loro adesione.

Il modulo di domanda, una volta presentato, sarà seguito da una analisi condotta per nuclei familiari e attraverso una intervista telefonica e successivamente validato dall'ufficio dei Servizi Sociali dell'Unione.

Ecco cosa si potrà avere
Buoni spesa del valore di Euro. 25,00 cad. per un importo di Euro. 100,00 per il primo componente familiare e Euro. 50,00 per ogni componente successivo fino ad un massimo di 400,00 per nucleo familiare

Ecco come saranno erogati gli aiuti
Con buoni spesa, utilizzabili dal beneficiario.I buoni spesa riporteranno un numero progressivo ed un codice numerico che identificherà il beneficiario a fini interni, con timbro e firma dell'Ufficio dei Servizi Sociali e saranno consegnati direttamente presso l'indirizzo del richiedente.
Tali buoni potranno essere utilizzati esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati, dei quali sarà data evidenza anche su questo sito.
L'esercizio commerciale, con cadenza concordata con l'Unione, emetterà fattura elettronica e riconsegnerà all'Unione i buoni utilizzati dai beneficiari.

Come presentare la domanda
La domanda, che consiste in una autocertificazione, dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello distinto per comuni e potrà essere consegnato preferibilmente via mail agli indirizzi: s.conti@ucap.it o unionecomunimontaniappenninopistoiese@pec.it o agli uffici protocollo dei comuni di riferimento con l'accortezza di evitare assembramenti.
 

Maggiori informazioni e tutti i modelli per la richiesta sono reperibili sulsito dell'Unione Comuni Montani Appennino Pistoiese a questa pagina

 

torna all'inizio del contenuto